LE LEZIONI DI CROSSTRAINING

Partiamo da un punto fermo importantissimo: ogni allenamento deve essere diverso dal precedente, sia per quello che riguarda gli esercizi che per quello che riguarda i tempi e i modi di esecuzione degli stessi.

La ragione? Molto semplicemente è data dal fatto che l’organismo, per avere risultati concreti, non deve mai abituarsi allo sforzo a cui lo sottoponiamo, quindi la ripetizione monotona non aiuta in questo senso.

In più, la monotonia in allenamento, è quanto di più controproducente possa esserci anche a livello psicologico

Le nostre lezioni durano 1 ora secca e sono, orientativamente, composte da un riscaldamento generale (anch’esso diversificato per andare a lavorare sugli aspetti che caratterizzeranno poi la sessione di allenamento), un rafforzamento generale del core (anche tanti tanti addominali!!).

La fase successiva è un circuito di 2 o più stazioni con tempi e modi tutti da scoprire al momento dell’approccio all’allenamento.

Potremo avere sessioni che stimolano la resistenza a livello aerobico oppure sessioni di alta intensità (HIIT – vedi articolo), o anche sessioni che vanno a lavorare sul tono muscolare e sulla forza.

Ogni aspetto di ogni sessione di allenamento va gestita in base ai proprio scopi individuali con l’aiuto dei suggerimenti del trainer che saprà indicarvi quali tipi di carichi utilizzare motivandone la ragione.

Al termini di ogni sessione è previsto un WEEKLY CHALLENGE nel quale, a corpo libero o con attrezzo, ci sfidiamo a superare le fatiche accumulate durante l’allenamento appena fatto, cosa che ci aiutata ulteriormente a trarne beneficio a livello fisico (ulteriori grassi smaltiti) ma anche a rafforzare la nostra resistenza mentale allo sforzo che è fondamentale per appassionarci all’attività fisica e per farla diventare parte integrante della nostra vita.

← Back

Il messaggio è stato inviato

Attenzione
Attenzione
Attenzione
Attenzione!